Skip to main content

La Biblioteca del Centro Documentazione Saveriani Roma

Contiene diverse migliaia di documenti in fase di catalogazione, collocati in tre delle cinque sale che costituiscono l'Archivio della Direzione Generale dei Missionari Saveriani.

Ricerca

Fai una ricerca accurata nei più di 5 mila documenti schedati nella nostra biblioteca

Autori

Puoi anche cercare per autore. Clicca qui per visualizzare la lista degli autori

Tags

Cerca contenuti attraverso i Tags (etichette). Clicca qui per visualizzare la lista.

Le rassegne
del CDSR

Le rassegne del CDSR sono uno strumento metodologico per evidenziare e/o mantenere aggiornate collane di documenti, storici e contemporanei, che possiedono caratteristiche comuni.
Memoria Martyrum
Serie di ventriquattro documenti, che riproducono il lavoro dattiloscritto in due parti di P. Vittorino Ghirardi SX, attorno agli avvenimenti che ebbero luogo nel Kivu fra il 1958 e il 1977.
Consultazione
Fonti Confortiane Teodoriane

Serie di ventotto volumi, frutto dell'assiduo impegno di P. Franco Teodori nel lavoro di ricostruzione storica della vita, degli scritti e dell'operato del Fondatore dei Missionari Saveriani, San Guido Maria Conforti.

Consultazione
Centro Studi Saveriani Confortiani

Contiene principalmente la collana "Parma negli anni", serie di venti quaderni curati da P. Ermanno Ferro sx ed altro materiale pubblicato dal CSCS.

Consultazione
Centro Studi Asiatico

Contiene i quaderni, pubblicati trimestralmente a partire dal gennaio-marzo 2006, le monografie e una serie di testi, in italiano e in inglese, pubblicati fra il 2002 e il 2016, a cura di P. Tiziano Tosolini sx.

Consultazione
Centro studi Missionari Latino Americano

Contiene le pubblicazioni del centro coordinato dal P. Rafael López Villaseñor sx.

Consultazione
Centre d’Études Africaines

Contiene le pubblicazioni del centro, di cui è responsabile P. Armando Coletto sx

Consultazione
Centro Educazione alla Mondialità

Comprende la rivista CEM Mondialità, pubblicata dai Saveriani fin dal 1972 e ora in corso di digitalizzazione, la Collana Mondialità e i Quaderni dell'Interculturalità.

Consultazione
ComMix

Comprende i 123 fascicoli del mensile saveriano pubblicato tra il 1989 e il 2001. Ne fanno parte i primi Quaderni Saveriani.

Consultazione