Skip to main content

CEMLA - Pubblicazioni

Cemla

Il Cemla è un’iniziativa dei Missionari Saveriani del Brasile, della Colombia e del Messico, che nasce con l’obiettivo di favorire la riflessione missionaria, a livello antropologico e teologico, per lo sviluppo della missione ad gentes in America Latina.
Da ciascuna delle schede bibliografiche delle pubblicazioni del Cemla si possono scaricare i files pdf. Si ringraziano i Padri che collaborano alla rivista per aver acconsentito alla pubblicazione del loro lavoro sul CDSR.

"Nella Conferenza dei superiori regionali dei saveriani, del 2009, si avvertì la necessità di ripensare più sistematicamente l’azione e l’animazione missionaria a partire da ciascun continente, attraverso la creazione di Centri di studi continentali. Nel caso dell’America latina, l’iniziativa è maturata nel 2012, in occasione del Congresso saveriano sulla missione, svoltosi a Tavernerio (Co) nel mese di luglio dello stesso anno. Così, a distanza di poco meno di un anno, è nato il Cemla, a São Paulo del Brasile, dove si è realizzato il primo incontro (4-8 marzo 2013), programmatico, tra i membri delegati dalle regioni saveriane della Colombia, del Messico, del Brasile Nord e del Brasile Sud. L’incontro ha avviato un processo, che si spera possa produrre molti frutti."

RAFAEL LOPEZ VILLASEÑOR